Fiori di Ciliegio

  1. A Touch of Malice (Ade & Persofone vol 3)
    libro

    Music: Fred De Palma feat Ana Mena – Una volta ancora
    Mood: :SteLLina: :SteLLina: :SteLLina: :SteLLina: :SteLLina: :SteLLina: :SteLLina:


    Oggi è la data ufficiale dell’uscita di A Touch of Malice di Scarlett St. Clair, terzo volume della tetralogia su Ade & Persefone di cui sono abbastanza in fissa al momento, infatti ho già scritto di A Touch of Darkness di A Touch of Ruin, ma anche dei primi due volumi dello spin-off su Ade, cioè A Game of Fate e A Game of Retribution che è una trilogia.

    4barVca



    Trama:
    zni28N9
    (consiglio la lettura della trama solo a chi ha letto i primi due volumi, perché è piena di spoiler)
    Finalmente tra Persefone e Ade sembrava andare tutto al meglio, Ade aveva fatto la proposta di matrimonio a Persefone, che aveva accettato senza nemmeno pensarci, peccato che proprio dopo questo idilliaco episodio, Demetra decide di fare la guerra ai due, usando come campo di battaglia la città dove vivono, infatti, nonostante sia pieno Agosto, comincia a nevicare, la guerra di Demetra porterà freddo e fame, come aveva già fatto nei tempi antichi.
    Peccato che solo Persefone e Ade prendono questa cosa sul serio, le altre divinità non sembrano farci caso, anzi sembrano solo fare caso al fatto che i due si vogliano sposare e quindi devono capire se mettergli i bastoni tra le ruote o meno.
    Intanto Persefone cerca di portare avanti il suo progetto del giornale online e stavolta accettando anche qualche aiuto da Ade, che gli fornisce una sede. Sfortunatamente anche quello non sembra andare nei migliori dei modi, visto uno degli articoli della sua nuova giornalista porterà non solo a fare luce su strane cose dei ribelli, ma anche a perdere persone che prima credevano negli Dei, ma soprattutto le farò vedere come le persone la vedono, cioè solo come l’amante del Dio dell’Oltretomba e non come una persona a cui poter chiedere un piacere e fare affidamento, insomma la sua maschera come umana sta piano piano crollando e dietro a tutto questo ci sono più entità, che cercheranno non solo di mettere lo zampino nelle sue faccende personali con Ade, ma anche distruggere tutto quello che la circonda. Le cose si faranno sempre più complicata e la battaglia tra divinità e tra divinità e semidei, si farà sempre più vicina.

    srraMgt



    Commento personale: (contiene spoiler)
    LO0vtDI
    Dovete capire la mia felicità, quando faccio l’ordine in preorder di questo libro e mi ritrovo l’invio del pacco a una velocità stratosferica, potendo così leggere prima dell’uscita ufficiale questo splendido volume e posso dire che è il primo della serie che mi gusto in cartaceo e non prima in ebook… e come me lo sono gustato, nel primo fine settimana libero, ho preso e me lo sono letto finendolo in un giorno e mezzo! :XDD:
    Come avrete capito, adoro questa serie, adoro questa coppia e anche se non amo particolarmente i libri troppo espliciti, loro li adoro alla follia e ho adorato anche questo volume, che ho trovato più simile a quelli solo su Ade per il semplice fatto che alla fine succede molto, ma molto meno cose e pensano molto, ma molto ai “fatti loro”, diciamo così! :XDD: In realtà, avevo metto che a molte persone questo terzo volume non era piaciuto e non aveva lasciato nulla anzi era in netto calo rispetto agli altri, secondo me, invece è quel libro di transito, che ci porterà un degno finale, quindi in calo per alcune cose, in congiunzione con lo spin off per altre, che però come dicevo prima, contiene meno, ma molti meno fatti, perché levate le scene dove loro quagliano in ogni angolo dell’oltretomba, succede ben poco! :XDD: E questo, sono la prima a dirlo! Nonostante tutto però, ho apprezzato come l’autrice ha voluto farci capire come i sentimenti di Persefone siano cambiati, adesso non vuole più essere un’umana come tante, ma vuole essere una Dea, la Dea della Primavera, finalmente riuscirà ad accettare la sua rivelazione come Dea. Quella parte mi è piaciuta tantissimo e mi è piaciuta anche tanto quella dl matrimonio, adoro! Perché non potevo esserci io al posto suo!!! :XDD: Con un uomo che ti adora come si adora un quadro… Ma mettiamo da parte questi miei pensieri e torniamo alla recensione del libro in sé per sé. Finalmente vedremo in questo libro gli schieramenti e gli intrighi che Persefone non aveva capito a pieno, ma che Ade ben sapeva, ma cercava non solo di non far scoprire a Persefone per non farla star male, ma perché voleva essere certo dei suoi pensieri e cioè che i semidei vogliono surclassare gli Dei come loro avevano fatto con i Titani e ci riusciranno? Già il fatto di usare degli artefatti per imprigionare gli Dei la dice lunga e già Ade aveva intuito qualcosa in passato, cioè che nella loro battaglia i semidei non erano da soli, ma solo ora scopriremo i misfatti, peccato non tutti in tempo per fermare alcune dinamiche, non vi dico cosa sennò spoilero troppo, visto che già mi pare di essermi dilungata troppo sulla cosa! :XDD: Insomma tra nuovi e vecchi personaggi, finalmente cominceremo a sbrogliare la matassa e che matassa… Anche in questo volume ho adorato tantissimo il personaggio di Ermes e la figura enigmatica di Ecate, che saranno le colonne portanti di questo volume e della storia dei due nostri beniamini. Non posso che dire l’ultima cosa sulla storia, finisce in una maniera che mi ha lasciato di stucco e vorrei davvero già avere il quarto e ultimo volume… ma sfortunatamente mi toccherà aspettare e visto che ancora non è uscito nemmeno in patria, spero di non aspettare troppo dopo l’uscita in lingua originale!
    Due parole sull’edizione italiana, è semplicemente stupenda! Bellissima la copertina e bellissima la sovraccopertina che sono di colori opposti, le pagine sono di qualità, ottima la traduzione e almeno io non ho trovato errori, carinissimi i vari ghirigori che si trovano nel libro e ho apprezzato davvero tutto di questa bellissima edizione, in più mi hanno anche inviato la cartolina di Ade e Persefone ritratti nella scena finale del secondo volume! Semplicemente adoro! :*_*:
    Insomma io aspetto i prossimi due volumi, l’ultimo della serie e l’ultimo dello spin off e voi? Lo state leggendo?

    srraMgt



    Informazioni generali:
    Titolo italiano: A Touch of Malice
    Titolo inglese: A Touch of Malice
    Fa parte della: Tetralogia (Quadrilogia) Ade e Persefone vol. 3
    Autore: Scarlett St. Clair
    Anno di uscita in Italia: 07 Luglio 2023
    Anno di uscita in patria: 25 Maggio 2021
    Pagine: 472
    Genere: young-adult, fantasy, mitologico, rielaborazione miti greci
    Edito da: Queen Edizioni
    Curiosità: La serie è composta da 4 libri: A Touch of Darkness (vol. 1 di cui trovate la mia recensione qui); A Touch of Ruin (vol. 2 di cui trovate la mia recensione qui); A Touch of Malice (vol. 3) & A Touch of Chaos (vol. 4). La serie conta anche uno spin-off solo su Ade, per la precisione una trilogia, da leggere dopo A Touch of Ruin e che è composto da: A Game of Fate (di cui trovate la mia recensione qui ---> Saga di Ade vol. 1), A Game of Retribution (di cui trovate la mia recensione qui ---> Saga di Ade vol. 1) & A Game of Gods.
    Voto personale: :STar: :STar: :STar: :STar: :STar: :STar: :STar: :STar:

    srraMgt



    Con questo per oggi concludo!!! :*3*:
    Romantik a tutti! Bye bye!!! :AmO:
    RisaKoizumi <3

    QcPO4v1
    clicca sull'immagine per andare alla recensione

    srraMgt
    clicca sull'immagine per andare alla recensione

    lDNAcPI
    coming soon~ scriverò la recensione quando uscirà il 4° libro





    Nota: Alcune immagini sono fanart prese direttamente da pinterest e trumblr, io non ho alterato le fanart, ma per rispetto delle opere originali, scrivo da dove le ho prese. Mentre l'immagine della copertina del libro, viene direttamente da internet, i divisori e i titoli li ho fatto io.

    Edited by RisaKoizumi - 30/11/2023, 18:12
      Share  
     
    .
 
Top