Fiori di Ciliegio

  1. 900 Yen l'ora
    manga - mini serie

    Music: Versailles - MASQUERADE
    Mood: :SteLLina: :SteLLina: :SteLLina: :SteLLina: :SteLLina: :SteLLina: :SteLLina:


    La casa editrice Toshokan, in pochissimo tempo è diventata una delle mie case editrici preferite di manga, infatti, ho comprato praticamente tutti i loro manga. Tra questi c’è una mini serie in due volumi dal titolo 900 Yen l’ora di Shirosaki, manga molto particolare, che inizialmente potrebbe sembrare un BL, ma non lo è. Quindi… per saperne di più, non vi resta che leggere di seguito.

    2owRbsf
    TcA9x8M



    Trama:
    jRKZ4dC
    Dopo la morte della madre, Yukio, ancora liceale, decide di trovarsi un lavoro e andare a vivere per conto suo. Proprio quando fa questi pensieri, uno strano tipo gli lascia un volantino per la ricerca di dipendenti. Infatti l’uomo cerca qualcuno da assumere, che interpreti per alcune ore al giorno, la sua famiglia o almeno così sembrerebbe. Inizialmente Yukio è titubante, ma quei 900 Yen l’ora, gli fanno gola e alla fine si presenta alla casa dell’uomo. Qui scopre che dovrà pescare quale ruolo interpretare nella famiglia e a lui esce quello del padre, mentre Toru Azuma, lo strano uomo del volantino, è la madre. Quindi loro saranno marito e moglie e la cosa per Yukio è un po’ inquietante lui non è gay, ma non sa come fare e visto che gli viene offerto anche vitto e alloggio, decide di accettare la proposta. A loro si uniranno anche un ragazzo universitario, vestito da animale domestico e per la precisione sempre con la maschera da coniglio psicopatico e un compagno di classe e rivale di Yukio che diventerà il figlio della coppia. Non finisce qui, infatti la moglie del vicino di casa è una yaoista convinta e vede ovunque coppie gay che la eccitano e ne parla in continuazione con il marito e la fomenta anche e nella casa accanto ci vede uno strano covo di BL e quindi non fa che seguire tutti i ragazzi che entrano ed escono dalla casa, alle volte creando anche imbarazzanti e strani fraintendimenti. La vita quindi sembra andare avanti tra le varie lezioni e il lavoro pomeridiano, in tranquillità e armonia, ma sarà proprio così o dietro a questa strana messa in scena si nasconde qualcosa?

    FhgIRsC cPVImCc FhgIRsC



    Commento personale: (contiene spoiler)
    f7qwWDd
    Questo manga, è davvero molto, ma molto particolare, se parte con una vena comica e con il sentore di BL, ci ritroveremo presto ad affrontare ben altre tematiche, tra cui l’abbandono, l’incomprensione, la vendetta e se proprio vogliamo anche la malattia mentale. Inoltre ritroveremo argomenti come la perdita di memoria e l’handicap fisico. All’inizio parte tutto come un gioco delle parti, ma ben presto tutto cambia e con questo cambiamento, almeno per me, cominciano i primi turbamenti sull’opera. Insomma una bella miscela, che forse in due volumi, non vengono affrontati come si dovrebbe e infatti per alcune cose risulta tutto troppo frettoloso, eppure ci sono tante premesse per questo manga, che inizialmente parte anche troppo spiritoso e poi sulla fine ci troviamo argomenti ben più pesanti, molto pesanti. La vendetta sarà una delle prime emozioni che troveremo in questo manga e la troviamo in diversi personaggi, tutti tra l’altro per motivi differenti. Se da un lato troviamo la vendetta per la depressione di un familiare, troveremo anche la vendetta per il trattamento riservato o l’insoddisfazione. Quindi alterneremo momento molto divertenti, come quelli della vicina di casa, che è assurdamente folle a momenti molto forti e se il primo volume sarà praticamente incentrato sul comico, il secondo, ne avrà una minima traccia e tutti i nodi, di tutti i personaggi, verranno al pettine. Di conseguenza conosceremo le motivazioni di tutti per questo o quel comportamento e scopriremo come mai Toru ha messo su questo siparietto, anch’esso incentrato sulla vendetta e sun un personale progetto di vita al quanto bislacco che ha portato a fare del male a più persone. Insomma ripeto, un manga molto particolare, che forse in due volumi non da il meglio di sé e anzi, almeno per quanto mi riguarda, sarebbe stato molto più accattivante trovare un volume per ogni personaggi, quindi in definitiva un cinque/sei volumi e avremmo avuto le storie complete di tutti, infatti, sembra tutto molto frettoloso e per alcune cose buttate troppo lì. Insomma manca sicuramente qualcosa. Nel complesso per me è uno sni, nel senso che l’ho letto volentieri, ma non rimane tra quelli che rileggerei e che consiglierei solo a determinate persona, perché non rimane di nicchia, ma proprio rimane incomprensibile per alcune parti troppo veloci, troppo fini a sé stesse, che invece sarebbe stato meglio approfondire. Quindi, per concludere, anche se era partito in un modo e troviamo altro nei vari capitoli, penso che sarebbe stato meglio fosse stato più lungo, visto che ritroviamo tanti e dico tanti argomenti molto importanti al suo interno. Voi lo avete letto? Cosa ne pensate?

    FhgIRsC vCph1q7 FhgIRsC



    Informazioni generali:
    Titolo originale時給900円で家族演ってます, Jikyuu 900-en de Kazokuen Ya-ttemasu
    Titolo italiano: 900 Yen l’ora
    Titolo inglese: ---
    Autore: Shirosaki
    Volumi: 2 (concluso)
    Genere: BL (anche se a me non sembra), scolastico, commedia, slice of life
    Edito da: Toshokan
    Anno di uscita in Giappone: 2019
    Anno di uscita in Italia: dal 011 Ottobre 2023 al 21 Febbraio 2024
    Voto personale: :STar: :STar: :STar: :STar: :STar: :STar: 1/2

    TcA9x8M



    Con questo per oggi concludo!!! :*3*:
    Romantik a tutti! Bye bye!!! :AmO:
    RisaKoizumi <3

    KYGzh4r



    Edited by RisaKoizumi - 23/4/2024, 15:08
      Share  
     
    .
 
Top